Massimo Fancellu

Coaching per il team

Comunicazione V.E.R.A. capo-collaboratore - Massimo Fancellu

Smuovere i tuoi dipendenti è un'impresa?

Senti che puoi fare di meglio per coinvolgere e responsabilizzare le persone con cui collabori? 

Quanto la tua leadership è riconosciuta da chi lavora con te? 

Impara l'arte della 

COMUNICAZIONE V.E.R.A.

DAL 17 GIUGNO 2020

Il Coaching per dare e ottenere il massimo da ogni collaboratore 
Un percorso per imprenditori, manager, team leader, direttori, responsabili aziendali e coordinatori

Comunicazione VERA

Ogni volta che ti confronti con un collaboratore, determini, nel bene o nel male, anche i risultati della tua attività.  Il colloquio diretto ( "one to one" ) è, infatti, un "momento della verità": un'occasione per aiutare la persona a dare il meglio di sé, portandola dalla tua parte, o in cui, viceversa, metti a rischio la tua credibilità e autorevolezza come leader.

- Difficoltà a farti capire o seguire da chi, in realtà, ha già capito
benissimo

- Collaboratori sfiduciati o demotivati che seminano negatività nel Team   
- Momenti critici personali dei dipendenti che ricadono sul lavoro
- Modi troppo aggressivi o remissivi nel trattare con dipendenti e colleghi  

Situazioni come questa sono molto più frequenti di quanto si pensi! Se gestisci il personale o hai a che fare con colleghi o collaboratori "spigolosi" sai di cosa parlo.

Non è il caso di gettare la spugna, però! Affrontato nel modo giusto, infatti, ogni colloquio a tu per tu al lavoro può trasformarsi in un punto a tuo favore per incrementare il successo della tua attività, e il benessere e la motivazione di chi collabora con te. 

A questo serve la COMUNICAZIONE V.E.R.A.: a dialogare e confrontarti con ogni dipendente, collaboratore o collega in modo autentico e, allo stesso tempo, efficace; né perdenti, né battaglie da combattere, ma solo persone disposte a collaborare e trovare punti d'incontro perché è chiaro che si è nella stessa "barca": l'azienda. 

Comunicazione V.E.R.A.

Percorso di Coaching individuale e di gruppo per migliorare la
COMUNICAZIONE " ONE TO ONEcon collaboratori e colleghi

DAL 17 GIUGNO 2020

A cosa ti serve imparare a comunicare in modo VERO?

Motivare dipendenti e colleghi 

Avere migliori relazioni personali e professionali

Gestire critiche e tentativi di manipolazione

Aiutare i collaboratori a mettere in gioco i propri talenti

Lavorare in un clima di fiducia 

Essere credibili, apprezzati e rispettati dal proprio Team

Ottenere prestazioni superiori dal personale 

Superare resistenze  e difficoltà


Perché Comunicazione V.E.R.A. ? 

Quando la comunicazione è autentica , le persone sanno che da te possono aspettarsi quello che prometti. Sanno anche che quello che dici  è vero e che possono fidarsi di te.

E se le persone ti sentono "vicino" e capiscono che e ascolti, la fiducia che hanno in te e, quindi, la tua autorevolezza aumentano e si consolidano. E, di pari passo, anche il consenso e il seguito che ottieni. 

Su questi presupposti si fonda la comunicazione "VERA", basata su 4 concetti chiave: 

VERITA '

Esprimersi con precisione dà modo a chi ascolta di non dubitare delle nostre parole e di comprendere il senso del nostro messaggio. Essere attenti a ciò che diciamo, a come lo diciamo e mantenerne la coerenza coi fatti ci rende credibili, autorevoli e degni di fiducia.

EMPATIA

Più gli altri ci sentono vicini, più si sentono capiti e più sono disponibili a mettersi in ascolto, considerare e apprezzare il nostro punto di vista.  E, di conseguenza, anche a dare la loro massima disponibilità e mettersi in gioco come persone.

RITMO

Da cosa dipendono le tensioni in una relazione? Dallo sbagliare i tempi, nella maggior parte dei casi. Per questo, imparare a rispettare tempi e ritmi biologici, psicologici e culturali degli altri, ci aiuta a far capire e accettare le nostre proposte.

AZIONE

Quando la comunicazione è efficace? Quando porta risposte concrete, cioè azioni o reazioni adeguate a ciò che volevamo ottenere comunicando. L'attenzione ad azioni e reazioni (feedback) relative a ciò che ci ritorna indietro dall'altro è uno dei punti di forza di questo metodo.


Cosa cambia in azienda con la Comunicazione V.E.R.A.?

Col percorso di Coaching, lavoreremo per capire come gestire in modo più efficace e soddisfacente i momenti di confronto diretto con i tuoi collaboratori e con i colleghi. Lo faremo con un programma con cui, passo dopo passo, ti allenerai a: 

  • Fare le domande "giuste" per capire e aiutare a capire 
  • Esprimere critiche costruttive
  • Negoziare, mediare, gestire i conflitti 
  • Gestire l'aggressività e gli stati d'animo negativi 
  • Parlare in modo diretto, senza formulare giudizi
  • Fare domande adatte per creare alternative
  • Aiutare il personale a cambiare atteggiamento
  • Esprimere apprezzamento per i progressi e i risultati ottenuti
  • Farti rispettare senza sollevare la voce
  • Porre obiettivi chiari e realizzare risultati
  • Guidare i processi di innovazione in azienda o di settori specifici
  • Costruire relazioni trasparenti e coerenti 
  • Parlare in pubblico
  • Sentirti a tuo agio nell'esercitare la leadership 

Come funziona il percorso Comunicazione V.E.R.A.

Questo percorso unisce il Coaching individuale a delle attività di Coaching di gruppo svolte attraverso un ciclo di webinar.
Oltre ad un webinar introduttivo sul tema della Comunicazione, per ogni argomento chiave del metodo (Verità, Empatia, Ritmo, Azione) sono previsti due webinar: uno di approfondimento sui contenuti e uno di tipo operativo. Durante gli incontri di gruppo, lavoreremo inoltre con micro-lezioni su temi specifici, esercizi di stile, attività operative da svolgere fra un webinar e l'altro, schede di riflessione.
 

Relativamente alle 3 ore di coaching individuale, invece, ogni partecipante avrà modo di concordare direttamente col Coach date e ora dei colloqui, da svolgere durante il percorso o anche dopo, in base ai tempi e agli obiettivi personali di ciascuno.


Oltre al percorso completo (ciclo di webinar + Coaching individuale), sono previste altre due opzioni (come dettagliato più in basso): partecipare solo agli webinar o scegliere un percorso di Coaching individuale più ampio. 

Webinar "Le premesse per comunicare"

Questo è un primo webinar propedeutico per apprendere i principi e i concetti chiave che stanno alla base di una comunicazione realmente efficace. 

Tutto è comunicazione, infatti. Ma non tutta la comunicazione è vera, cioè autentica e, quindi, non tutta la comunicazione raggiunge l'obiettivo.   

La grossa differenza fra tentativi di comunicazione inutili o, peggio ancora, controproducenti e messaggi efficaci - che portano risultati concreti e apprezzabili - sta, appunto, tutta qui. 

3 ore di Coaching individuale

Il coaching è un metodo straordinario per allenare le persone a cambiare e migliorare: quello con il più alto ritorno nei risultati raggiunti (fino all'88%, come riportano diversi studi).

Un metodo decisamente pratico e centrato sugli obiettivi che si adatta alle esigenze della persona nel pieno rispetto della sua individualità, lasciandola libera e responsabile di generare soluzioni, pianificare e agire.

Gli incontri individuali (online o presso la sede Agape) ti serviranno per adattare tutto quello che imparerai durante il percorso alla tua situazione e per capire come applicarlo nel tuo lavoro.

8 Webinar interattivi di gruppo 

Con questo ciclo di webinar approfondiremo i 4 punti chiave del metodo Comunicazione V.E.R.A. (Verità, Empatia, Ritmo, Azione).

Per ciascuno di questi temi, sono previsti due webinar: uno per approfondire i contenuti (metodi, tecniche e strategie di comunicazione) e il secondo per passare dalla teoria alla pratica, imparando come applicare, sperimentare e capitalizzare gli apprendimenti.

Per costruire questo bagaglio stabile di competenze, lavoreremo in più modi: con la “correzione” degli esercizi; con l'analisi di casi personali concreti; con il confronto in gruppo per capire cosa ci aiuta a far funzionare i concetti teorici nelle situazioni di lavoro quotidiane.

PROGRAMMA E CALENDARIO WEBINAR

1° Webinar - Le premesse per comunicare

Prima di imparare come fare vera comunicazione, dovremo mettere alcuni “puntini sulle i”: chiarire cosa la distingue dalla comunicazione che “non comunica”; capire in base a quali presupposti e principi funziona ogni processo di comunicazione; sapere quali elementi specifici entrano in gioco al lavoro quando ci si confronta "non alla pari", specie con dipendenti o collaboratori. 

La vera comunicazione non si ferma alla teoria, naturalmente: senza uno strumento pratico tramite cui esercitarsi, resta “aria fritta”. 

A questo serve il “diario di bordo” che riceverai: un “compagno di viaggio” in cui annotare le “interazioni degne di nota” che ti potranno man mano capitare con gli altri, come le hai affrontate e che cosa hai imparato sulla comunicazione da quell'esperienza. Un lavoro sul campo in cui a supportarti, tra un webinar e l'altro, avrai una guida sicura: un "kit di pronto soccorso" composto da domande mirate che ti aiutano a gestire e chiarire le tue relazioni. 

Mercoledì 17 giugno 2020 - h. 14:30 - 15:30

2° e 3° Webinar - VERITA': come parlare in modo credibile ai dipendenti

Siamo veri quando siamo autentici. E, se siamo autentici, siamo anche molto più autorevoli agli occhi degli altri. Chiariremo, perciò, in cosa consiste l'autenticità e in che modo possiamo usarla per accrescere la nostra autorevolezza anche nel comunicare. L'obiettivo di questi due webinar è duplice: 

  • fare in modo che ciascun partecipante trovi il proprio stile di comunicazione
  • esercitarsi a svolgere due competenze chiave dell'autenticità: assertività (ovvero la capacità di comunicare in modo diretto, schietto e onesto) e ascolto attivo (cioè la capacità di comprendere gli altri staccandosi dai propri pregiudizi)

Ed inoltre, capiremo come rispondere e dire la nostra in modo sincero, senza calpestare l'altro, e come usare metodi straordinari come mentoring e coaching per stimolare un cambio di approccio e reazioni positive nel nostro interlocutore. Ovviamente, anche con esercizi pratici dove applicare quanto appreso. 

Mercoledì 24 giugno e Mercoledì 1 luglio 2020 - h. 14:30 - 15:30 

4° e 5° Webinar - EMPATIA: come portare gli altri dalla tua parte

Fra sentire e ascoltare c'è di mezzo la fiducia. E, per ottenerla, dobbiamo prima di tutto darla. Per questo, ci servirà imparare come usare la nobile arte dell'empatia anzitutto per accogliere, includere e dare valore a chi ci sta davanti. Quanto più noi per primi diamo attenzione al collega o al collaboratore, tanto più avremo persone disposte a dare attenzione, ascolto e considerazione al nostro ruolo e a ciò che vogliamo comunicare.

L'empatia è la chiave per accedere alla disponibilità degli altri,  ma anche per imparare a ricevere e gestire risposte, critiche, obiezioni o eventuali attacchi personali. Impareremo, quindi, come mettersi nei panni degli altri ma anche quando è utile "non farsi assorbire" dall'altro, dai suoi malesseri e da eventuali tentativi di manipolazione, mantenendo sempre integra la nostra autenticità.

Mercoledì 8 luglio e Mercoledì 15 luglio 2020 - h. 14:30 - 15:30 

6° e 7° Webinar - RITMO: come ottenere chiedendo al momento giusto

Comunicare è saper andare a tempo. Perché se l'altro è in un punto diverso dal nostro, la comunicazione si perde per strada o crea tensioni. 

Come evitare di sbagliare i tempi della comunicazione? Imparando a tenere il ritmo, allo stesso modo dei ballerini che ballano di pari passo con la musica. Approfondiremo perciò le tecniche di ascolto profondo e le strategie di persuasione per capire quali elementi ci permettono di entrare in maggior sintonia con gli altri, in modo da rispettare i loro tempi e spronare nuovi comportamenti, più in linea con ciò che noi ci aspettiamo.

Mercoledì 22 luglio e Mercoledì 29 luglio 2020 - h. 14:30 - 15:30 

8° e 9° Webinar - AZIONE: come portare le persone dal dire a fare

Senza azione nessuna comunicazione è efficace. Comunicare significa, infatti, che il nostro messaggio abbia un seguito: nuovi modi di fare, rispondere o reagire, adeguati a ciò che ci aspettiamo. Perciò, l'agire (o il non agire) del nostro interlocutore è la cartina di tornasole della nostra comunicazione. 

Come possiamo aiutare gli altri a prendere sul serio ciò che diciamo? Come possiamo spingerli a cambiare, a mettersi in discussione, a tirar fuori il meglio di sé, andando oltre il disinteresse, gli apparenti ostacoli e le solite convinzioni? 

In questi ultimi due webinar, perciò, impareremo quali sono le strategie e le domande efficaci che ci aiutano a stimolare reazioni e cambiamenti positivi quando parliamo direttamente con una persona: al lavoro, anzitutto, ma anche, naturalmente, in altri contesti. Affinché ciascuno trovi il suo stile per volgere da lettera morta a messaggio vivo ed attivo ogni sua esperienza di comunicazione. 

Mercoledì 2 settembre e Mercoledì 9 settembre 2020 - h. 14:30 - 15:30 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Percorso base

Vuoi risparmiare?

Puoi frequentare solo il ciclo dei 9 webinar e rinviare ad un momento successivo la decisione rispetto agli incontri individuali di coaching.

€ 280,00 + Iva

Percorso completo

Prenota subito la tua partecipazione all'intero percorso: 

  • 1 webinar "Le premesse per comunicare"
  • 8 webinar su Comunicazione V.E.R.A.
  • 3 ore di Coaching individuale
€ 490,00 + Iva

Percorso personalizzato

Vuoi partecipare gratis al ciclo dei 9 webinar?

Scegli un programma individuale di Business o Life coaching   (minimo 12 ore) e parteciparai gratuitamente ai
9 webinar Comunicazione V.E.R.A.

A partire da € 1.080,00 + Iva

Sei un dirigente o un Team leader di un Ente pubblico?

Puoi acquistare il ciclo di webinar direttamente sul MEPA, il portale Acquisti in Rete della Pubblica Amministrazione.
Fornitore: Agape Consulting Sas - Codice prodotto: B3 (adesioni individuali al percorso a catalogo); B4 (percorso riservato solo al tuo Ente) 

Massimo Fancellu

Coach e supervisore: Massimo Fancellu

Team & Business coach, Mentor coach, formatore. Ideatore del metodo TEAM IN 3 PASSI.

Coach professionista con credenziali PCC (Professional Certified Coach) riconosciute da ICF (International Coach Federation); iscritto nel Registro internazionale dei Mentor Coach ICF.


Specialista in Teambuiliding & Team coaching per lo sviluppo del lavoro di gruppo (formazione avanzata sui Team d’eccellenza maturata con MensLab Coaching & Training, Future Coaching Academy) e in Outdoor Management Training e attività esperienziali coi Team aziendali (formazione presso lo IEN – Istituto Europeo Neurosistemico di Genova).


Fondatore e Amministratore di Agape Consulting Sas, società che dal 2002 offre servizi di coaching, formazione & comunicazione.

Dal 1996, lavoro come formatore in materia di Sviluppo del potenziale umano e comportamenti organizzativi. In particolare, mi occupo di dinamiche di gruppo, sviluppo dei Team aziendali, leadership, comunicazione, creatività e innovazione.

Oltre a una Laurea in Economia (Università di Bologna), circa una trentina i master, i corsi e i seminari a cui ho partecipato in circa 25 anni, ad iniziare dal percorso “Formazione Formatori” presso l’ISMO di Milano e il percorso di Coaching con SUN (Success Unlimited Network), la prestigiosa scuola di coaching presente da oltre 30 anni in 5 continenti. Diversi, inoltre, anche i master con trainer di livello internazionale (R.Bandler, R.Dilts, J. Grinder & C. Bostic St Clair, S. Gilligan, E. De Bono).

I commenti di chi ha già partecipato

"Ho un'idea più compassionevole del mondo"

L'esperienza con Massimo è stata molto bella e formativa.

La cosa più importante che mi ha dato è stata lo strumento del diario di bordo che mi permette diconsiderare le situazioni a posteriori, per correggere il tiro in circostanze future e allenare la mia mente a creare nuovi scenari e prospettive.

Inoltre ho appreso che la capacità di chiedere è imprescindibile dall'azione del dare, perché il flusso deve essere continuo e circolare.

Altro strumento molto bello è stata la PNL con il concetto che le persone agiscono sempre con una "intenzione positiva", cioè che fanno quello che per loro è più giusto e secondo le loro risorse e convinzioni. Questo mi ha permesso di avere un'idea più compassionevole del mondo e uno strumento di crescita in più.

Grazie Massimo per questo bellissimo percorso insieme!

Francesca Mameli

Più ascolto, dialogo e comprensione

Il lavoro svolto con Massimo mi è servito per imparare ad ampliare i momenti di dialogo e confronto con gli altri; per migliorare il livello di ascolto e comprendere meglio le esigenze altrui; per capire la necessità di confrontarsi con subordinati, colleghi e Direzione per individuare carenze e criticità; per comprendere come coinvolgere tutti i membri del gruppo nella condivisione degli stessi obiettivi. Ma non solo: mi ha permesso anche di rendermi meglio conto di quanto sia importante applicarmi con maggiore attenzione nel limitare alcuni comportamenti fuorvianti nel modo di gestire la comunità di operatori. Grazie Massimo per la disponibilità e...la pazienza!

Francesco Angheleddu ... Ufficiale Polizia Locale Comune Nuoro

Abbiamo imparato come migliorarci

Lavorando col gruppo guidato dal coach Massimo Fancellu, abbiamo imparato a conoscerci e a migliorarci, soprattutto ad ascoltarci e a capire i nostri obiettivi e la nostra natura profonda.

Irene Puddinu ... Addetta vendite Gruppo Cappiali Vargiu

Tanti ottimi spunti per migliorare

In questo corso, grazie all'esperienza professionale di Massimo e grazie alla sua chiarezza nella descrizione dei fatti, ho appreso che il fallimento non esiste, o meglio che esiste solo dove ci sono dei limiti, che spesso fraintendiamo gli eventi, interpretandoli in maniera errata. Abbiamo bisogno sempre di feedback e stimoli per poterci migliorare in continuazione. Ritengo quindi sia stato un percorso valido per poter mettere in risalto la sfera dei valori. Sarebbe utile potenziare le ore in un corso così interessante, per poter avere ancora più spazio per approfondire meglio gli aspetti presi in esame. Ringrazio tutti per la collaborazione e la fiducia che mi avete donato.

Luisella Cogoni ... Resp.le reparto Conad Nuoro

La comunicazione in modo semplice

Da circa 4 anni seguo corsi di Coaching. Mi complimento con Massimo per la semplicità con cui ha esposto i suoi contenuti. Ho imparato che la comunicazione efficace è un esercizio che va fatto ogni giorno, rispettando le persone e accettandole con empatia.

Ines Putzu ... Odontoiatra

Più competenza per gestire il cambiamento organizzativo

Il modo in cui il coach Massimo Fancellu ha impostato il percorso formativo sul Change management si è rivelato molto importante per me nel momento in cui, effettivamente, ho dovuto/potuto sperimentare cosa vuol dire far parte di un reale cambiamento organizzativo. Inoltre, le metodologie proposte in aula mi hanno mostrato tipologie innovative di approccio ai problemi organizzativi, al lavoro per obiettivi e alle dinamiche interne ai gruppi di lavoro.

Laura Borioni ... Agenzia Sarda per le Politiche Attive Lavoro

Mi sento più sicura e capace

Lavorare con Massimo ha migliorato la mia autostima, in termini di coraggio e conoscenza dei miei mezzi, della mia competenza e intelligenza. Ho meno paura di esporre il mio punto di vista, anche se in disaccordo.

Laura Niedda ... Confalonieri Auto

"Gestisco meglio le mie reazioni"

Lavorando con Massimo Fancellu ho imparato a gestire meglio me stesso e le mie reazioni.

Antonio Pinna

Esperienza costruttiva

Mi sono sentito parte attiva e ho potuto conoscere qualcosa di inespresso di tutte le altre persone presenti: questo ci ha aiutato nel riuscire a trovare una sintesi su alcune problematiche comuni.

Mario Ermini ... Resp.le personale Extra Informatica

"Ho imparato a chiedere"

La cosa più importante che ho ottenuto lavorando con Massimo è stata scoprire come organizzare il mio tempo, includendo quello che mi piace fare e che mi rende autentica.

Con Massimo ho imparato a "chiedere", a fare delle domande in tutte le circostanze, superando i limiti di educazione, strutture comportamentali che mi bloccavano.

Sono riuscita a prendere delle decisioni concretamente, passando in meno tempo dalla teoria alla pratica.

Insieme a Massimo ho scoperto cosa veramente fosse importante per la realizzazione dei miei obiettivi e in pochissimo tempo ho cambiato le mie abitudini giornaliere: oggi dedico il giusto tempo ad ogni ruolo che rivesto (madre, lavoratrice, compagna e persona).

Serena Enardu ... Influencer

Ora so come occuparmi di ogni area della mia vita

Seguire questo corso mi ha permesso di imparare a distinguere le varie aree della vita e a migliorare ciascuna di essere grazie ai metodi insegnati da Massimo. Interessante è stato, inoltre, mettere a fuoco il mio scopo di vita...ma non solo questo...tanto altro! Grazie!

Chiara Canu ... Addetta vendite Gruppo Cappiali Vargiu

Un'esperienza davvero utile

Lavorando con Massimo Fancellu ho potuto migliorare i miei stati d'animo, alleggerendo la mia tensione al lavoro. Ho capito che essere positivi aiuta a vedere le situazioni diversamente. E' stato un bel corso, davvero interessante, che rifarei volentieri.

Carla Puzzi ... Addetta vendite Gruppo Cappiali Vargiu

Più leggerezza

Per quanto mi riguarda, il lavoro fatto con Massimo mi ha aiutato molto a capire come comportarmi per gestire meglio le mie ansie. Mi ha insegnato a preoccuparmi di meno delle cose poco importanti e, soprattutto, a staccare la vita lavorativa da quella personale, giovando sia all'una che all'altra.

Maria Chiara Soddu ... Addetta vendite Gruppo Cappiali Vargiu

Mi ha aiutato a fare ordine

Il percorso di Coaching con Massimo mi ha portato a ragionare in maniera più organizzata sul modo di sviluppare il progetto. Molto utile è stato il lavoro di confronto e di maggior definizione dei target. Spero di avere ancora l'opportunità di avvalermi del suo Coaching in futuro quando l'idea d'impresa andrà avanti. Grazie.

Vanna Loi

Torno a casa arricchito

Non conoscevo Massimo Fancellu ma, partecipando al corso, mi sono sicuramente sentito arricchito come persona. Certamente trarrò più di un beneficio sia per la mia vita personale e ancor di più per quella aziendale.

Duccio Picchi ... Confalonieri Auto

Tutto può funzionare!

Ho imparato che con la pazienza, con l'ascolto e con il "mantra" tutto può funzionare. Farsi scivolare tutto addosso è fondamentale: con l'ansia e lo stress non si lavora bene e si ottiene poco.

Vanna Ulgheri ... Addetta vendite Gruppo Cappiali Vargiu

"Mai fermarsi solo alle parole"

Il coaching di Massimo Fancellu mi ha aiutata a capire come perdere meno tempo possibile, focalizzandomi sulle attività veramente importanti e, inoltre, a saper esprimere meglio (e più efficacemente) me stessa e le mie emozioni.
Ho imparato l'importanza di dire "No" quando è necessario e che, nella comunicazione è altrettanto importante dare prova di ciò che si dice, invece che fermarsi alle parole.

Valentina Bellotti

Da applicare sempre

Ogni passo fatto con Massimo può e deve essere applicato nella vita di tutti i giorni. Stasera, a casa, proverò a impormi un progetto personale di automiglioramento facendomi aiutare da delle domande mirate, come fatto oggi durante la formazione in aula.

Luigi Ligas ... Resp.le vendite Confalonieri Auto

Un aiuto utilissimo per la mia start up

L'esperienza di Coaching con Massimo è stata molto utile, positiva e gratificante. Massimo mi ha aiutato sotto tanti aspetti e, in particolare, a focalizzarmi sul processo produttivo della mia start up. Fondamentale il suo aiuto per la stesura delle slide per la partecipazione ad un progetto regionale.

Susanna Pitzianti

"Ho migliorato le mie presentazioni"

Grazie al lavoro con Massimo, adesso riesco a preparare delle presentazioni e dei discorsi in base ai tipi di ascoltatori che ho di fronte.

Stefano

Molto interessante!

Un corso molto interessante e motivazionale! Tante nuove idee e spunti per dare il meglio nel mio studio medico, sia col personale che coi pazienti.

Mariella

Ottima base per fare gruppo

Lavorando con Massimo, ho potuto capire come migliorare il mio rapporto con i colleghi e, soprattutto, come creare gruppo.

Alesssandro Solinas ... Confalonieri Auto

Ti permette di esprimerti

Massimo riesce a far lavorare i gruppi mettendo le persone in condizione di esprimersi. E' bello lavorare con un punto di riferimento.

Sara Foddai ... Project manager Extra Informatica

Un futuro più a portata di mano

Lavorare con Massimo mi ha permesso di definire in maniera ottimale i prossimi passi per dare avvio a breve alla nostra attività. Un sogno che prende forma, passo dopo passo. Grazie!

Matteo Angioni

Vale la pena stare chiusi in aula

Un corso sulla comunicazione coinvolgente e senza fronzoli. Bella qualità di immagini, ritmo sempre sostenuto e attività di gruppo ben strutturate. Vale la pena di passare un sabato chiusi in aula...

Alessandra Lucaferri ... Odontoiatra

Più sicuro e più consapevole

Il lavoro col coach mi ha permesso di apprendere nuove tecniche e abilità per migliorare a livello personale e collettivo, aumentando sicurezza e conoscenza.

Fabrizio Casu ... Confalonieri Auto

Un faro per orientare le mie relazioni

"Guidate e ispirate le persone. Non cercate di gestirle e di manipolarle. I magazzini possono essere gestiti ma le persone vanno guidate." Questa citazione ha determinato il mio percorso sulla leadership, e il corso sulla comunicazione VERA è stato la bussola grazie alla quale ho acquisito gli strumenti teorici e pratici per capire gli altri, sostenerli nell'acquisire consapevolezza delle proprie capacità e puntare a raggiungere i risultati migliori per sé stessi. Grazie a questo corso ho orientato la nave delle mie relazioni professionali, seguendo il Faro che mi ha aiutato a "prevedere" i pericoli a cui andavo incontro e consentendomi il discernimento nelle mie scelte riguardo il percorso lavorativo e personale.

Fabiana La Capria ... Team leader Legolas

Uno stato d'animo più sereno

Ho migliorato la mia gestione dell'ansia contro il tempo, sto cercando di migliorare per quanto riguarda le emozioni che mi trascino dal lavoro a casa, affronto decisamente meglio le situazioni che non mi vanno bene.

Tiziana Falchi ... Addetta vendite Gruppo Cappiali Vargiu

Oltre le criticità

Massimo è riuscito a scardinare i nostri preconcetti e ci ha aiutato a creare un clima favorevole che ci ha permesso di affrontare molto meglio alcune criticità lavorative.

Extra Informatica-Team Cagliari (Alessandro, Massimiliano, Roberto, Paola, Michele, Stefano)

Un passo per volta, tutti i problemi si risolvono

Lavorando con Massimo Fancellu ho imparato che i problemi si possono superare -anche quelli che sembrano più grandi- semplicemente: facendo un passo per volta e risolvendoli come se fossero tanti problemi piccoli.

Gabriella Carcangiu ... Imprenditrice

Hai ancora dubbi o vuoi fissare un colloquio gratuito? 

Chiamami al +39 329 6633558 oppure compila
 il form qui sotto e sarà mia premura ricontattarti.

Àgape Consulting S.A.S. di Fancellu Massimo A.P. & C.

Via Turritana, 20-07100 Sassari - Telefono e Fax 079/233476
www.massimofancellu.com - info@massimofancellu.com - www.agapeconsulting.it - ​​info@agapeconsulting.it
P.IVA 02024820900