Massimo Fancellu

Coaching per il team

Corso Organizzare e gestire una riunione - Massimo Fancellu

Sei un professionista, un manager, un imprenditore e vuoi usare la formazione come leva di marketing?

Sei appena diventato un formatore aziendale o il responsabile della formazione e  "parti da zero"?

Ti occupi già di formazione e senti il bisogno di migliorare il tuo stile e le tue performance in aula o il tuo marketing? 

Massimo Fancellu

Partecipa al percorso individuale

FORMAZIONE FORMATORI

Il percorso personalizzato 
dove scoprirai strumenti e strategie utili per diventare un formatore eccellente
Formazione Formatori


Come funziona il programma

1. Stabiliamo insieme cosa ti serve imparare

Questo percorso sarà molto concreto: ti impegnerai ad imparare solo quello che ti serve e che ti fa piacere (niente teoria inutile su temi o argomenti che non riguardano la tua attività).

2. Decidi come e quando desideri applicarti

Coaching, supervisione, mentoring, auto formazione, micro-lezioni, affiancamento in aula, revisione di un tuo progetto, ecc.; tutto personalizzato in base al tuo stile di apprendimento. Tutto in base ai tuoi tempi.

3. Definiamo un piano di lavoro modulabile 

In base alle tue priorità ed alla tua capacità di capitalizzare quello che impari, programmiamo gli incontri e le attività da svolgere. Andiamo avanti step-by-step.

4. Valutiamo e miglioriamo i risultati che ottieni

Metti in pratica quello che impari: l'esperienza ci permetterà via via di adattare il programma e le attività in funzione del tuo successo personale e professionale.

Team coaching


I vantaggi del programma

  • Percorso "tailor made", centrato sulle tue esigenze
  • Libertà di modulare contenuti, metodologie, tempi, costi
  • Investi man mano che arrivano i risultati
  • Poca teoria e molta pratica

Contenuti

Decideremo insieme, durante il nostro primo incontro (gratuito) sia i contenuti che la loro articolazione. A puro titolo esemplificativo:

  • Marketing e promozione della formazione
  • I ruoli nella formazione e la gestione delle risorse umane
  • Il modello delle competenze e la valutazione del personale
  • Analizzare i bisogni della formazione
  • Redigere e realizzare il piano della formazione
  • Progettare un corso di formazione
  • Le techiche e le metodologie didattiche
  • Public speaking e gestione dell'aula
  • Costruire un'esercitazione (casi aziendali, role play, giochi didattici
  • Tecniche e strumenti per facilitatori
  • Outdoor training e formazione esperienziale
  • Coaching, counseling, mentoring 
  • Metafore & storytelling
  • Edutainment (realizzare tutorial, fiction, sit com)
  • Realizzare webinar e video corsi


Recensioni

Nel recensire qualsiasi cosa mi trovo sempre in dubbio sulla mia interpretazione soggettiva. Inoltre, se penso al corso formatori che ho frequentato presso l’Agape Consulting, devo dire che la difficoltà è quella di sintetizzare una esperienza totalizzante. Come un lungo viaggio durato un numero imprecisato di ore, perché quel che mi son trovato ad avere ad ogni incontro sono state delle braci accese che si sono sviluppate lungo il tempo intercorso tra le varie “lezioni”, mi son chiesto cosa, infine mi è rimasto. La domanda allora è: cosa m son portato a casa? Cosa c’è di diverso rispetto alla semplice lettura dei libri? In fondo ho sempre letto e molte conoscenze pensavo di averle già fatte mie. Il lavoro di Massimo è impareggiabile, perché tramite la relazione, strategie e tecniche, mi ha portato a valutare e rivalutare i miei obiettivi in base alle mie capacità, alle mie conoscenze e al mio modo di essere. In fondo non ci sono modi di essere formatori se non quello più adatto a noi. Quello che mi sono portato a casa è stata una riorganizzazione coerente delle mie conoscenze e dei miei obiettivi, con una consapevolezza maggiore di quel che mi serviva per raggiungere i miei propositi e il miglioramento nella mia professione. Mi son portato a casa strumenti e chiavi di lettura che consentono di sviluppare in modo più fluido (nel mio piccolo) i miei progetti, che hanno reso più efficace il mio comportamento nelle relazioni, e che hanno buttato giù alcuni pregiudizi limitanti.
Quindi recensire mi vien difficile, per la tipologia di “servizio”, che più che altro è una esperienza altamente qualificante.
La forza di questo percorso consiste appunto in questo: è una esperienza che cambia, che aiuta a raggiungere se stessi: sempre che lo si desideri.

Oreste Corso Tutor libero professionista

Training & Coaching: Massimo Fancellu (& Staff Agape)

Sono un formatore (dal 1996) e un coach professionista (dal 2004) specializzato nello sviluppo dei Team aziendali (punto di riferimento nr. 1 in Sardegna nel Teambuilding Outdoor).   

Col mio metodo TEAM IN 3 PASSI aiuto i Team di lavoro che vogliono essere più efficienti ed efficaci. Questo in azienda significa lavorare con più affiatamento, maggior benessere e aumentare la produttività del gruppo.

Nel mio bagaglio formativo: Professional Certified Coach (PCC) secondo gli standard ICF (International Coach Federation) & formazione avanzata in coaching per i Team d'eccellenza (SUN - Mens Lab - Future Coaching Academy).
Ed inoltre: Laurea in Economia, Master “Formazione Formatori” (ISMO - Milano), Master in Comunicazione ipnotica con Richard Bandler (NHR), Master Practictioner in PNL, Master in “Outdoor Management Training” (IEN  - Genova).

Massimo Fancellu

Massimo Fancellu



Agape Consulting è il nome dell'azienda con cui, dal 2002, porto avanti la mia attività: oltre 5.000 le persone che hanno usufruito dei nostri servizi di formazione, coaching, comunicazione & marketing (dati 2016). 
In particolare, relativamente allo sviluppo del potenziale umano e, soprattutto, a competenze relazionali, dinamiche di gruppo, leadership, creatività e innovazione.

Vuoi fissare subito un incontro gratuito? 

Chiamami al +39 329 6633558 oppure compila il form qui sotto e sarà mia premura ricontattarti.