Massimo Fancellu

Coaching per il team

Coach professionista? Una meta più accessibile, col percorso ACTP interamente ON LINE di CoachingUp University - Massimo Fancellu

Coach professionista? Una meta più accessibile, col percorso ACTP interamente ON LINE di CoachingUp University

Il Coaching ti incuriosisce e ti appassiona? Vuoi trasformare il tuo interesse per questo straordinario metodo formativo in una professione o in nuove competenze da applicare nel tuo lavoro?

Mi occupo di formazione dall’ormai lontano 1996. Per esperienza, posso dirti che fra i tanti, vari metodi che ho approfondito e sperimentato, il Coaching è quello che, da subito, ha avuto l’impatto più prorompente e immediato nell’aiutare le persone a cambiare comportamenti e situazioni nocivi. Merito forse della versatilità e praticità del metodo che permette come nessun altro di adattare il percorso di apprendimento ai bisogni e alle aspirazioni della singola persona, messa così molto più facilmente nelle condizioni di dare una svolta qualitativa importante alla sua vita, al suo lavoro e alle sue relazioni.

È questa sua formidabile capacità di produrre cambiamenti e risultati concreti che mi ha spinto, negli anni, ad aggiornare in modo costante la mia formazione sul Coaching: le credenziali di PCC (Professional Certified Coach) riconosciute da ICF e l’iscrizione nel Registro internazionale dei Mentor Coach sono l’attestazione di questo mio impegno per offrire un servizio di Coaching affidabile e di qualità ad ogni persona o Team cliente.

Per questo, oggi sono felice di mettere a disposizione le competenze che ho maturato contribuendo ad aiutare chiunque desideri usare le potenzialità del Coaching nella sua vita, di diventare un Coach professionista di livello internazionale.

CoachingUp: il percorso con il più alto grado di accreditamento dei programmi di formazione per Coach

Dal prossimo 6 agosto, infatti, farò parte del Team dei Coach trainer che, assieme alla collega Cristina Campofreddo (direttrice didattica del percorso), condurrà la prima edizione italiana del programma di formazione ACTP (Accredited Coaching Training Program) proposto da CoachingUp International University nel nostro Paese.

Coaching Up University è la prima Scuola di Coaching interamente on line con corsi attivi in oltre 30 Paesi nel mondo. Una Scuola autorizzata ad erogare programmi di Coaching ACTP, il riconoscimento più autorevole per i corsi di formazione in quanto garanzia di allineamento agli standard richiesti da ICF -International Coach Federation.

Il percorso ACTP è l'unico programma che forma i nuovi coach per permettere loro di raggiungere il livello di competenza PCC (Professional Certified Coach). Finito il corso, infatti, CoachingUp International University si occupa di accompagnare -senza esami, ore e costi aggiuntivi di formazione- lo studente lungo tutto l'iter necessario per ottenere le credenziali ICF, simbolo di affidabilità e competenza, nonché requisito sempre più richiesto da multinazionali e aziende in tutti i Paesi. 

A chi va bene il programma ACTP di CoachingUP University​

A chi mi sento di consigliare il percorso di Coaching ACTP di CoachingUp?

Non importa che tu abbia un’esperienza pregressa: se trovi stimolante l’idea di trasformare in una professione il tuo desiderio di aiutare le persone a sviluppare le loro potenzialità, seguire questo percorso ti permetterà di acquisire competenze, strategie e strumenti per costruire un profilo professionale altamente specializzato per avviare la tua carriera nel mondo del Coaching.

Se, invece, sei già un Coach, questo programma di formazione ACTP ti sarà utilissimo per rafforzare le tue competenze: incontro dopo incontro, imparerai a padroneggiare i 47 markers (indicatori) dei Coach professionisti riconosciuti dagli standard internazionali ICF, ampliando in questo modo le tue opportunità professionali.

Ma anche se non è nelle tue intenzioni lavorare come Coach, acquisire una preparazione qualificata sul Coaching ti permetterà di fare un salto di qualità importante, al lavoro come nel privato, per gestire persone e relazioni usando le domande e le tecniche più opportune per aiutare gli altri a dare il meglio di sé, fugando ogni alibi.

Il top della formazione sul Coaching ad un prezzo altamente competitivo

Considera, infine, che con CoachingUp University hai il top della formazione con una formula e ad un prezzo decisamente competitivi. Infatti, l’intero percorso si svolge on line: puoi seguire, perciò, tutte le lezioni comodamente dal tuo domicilio interagendo direttamente via web coi Coach trainer.

Il percorso prevede 130 ore di formazione -di cui 100 di pratica- e avrà una durata di 6 mesi con inizio il 6 agosto, così articolato:
- 2 incontri da 2 ore ciascuno a settimana
- 1 incontro intensivo di 4 ore, un sabato al mese

Anche l’investimento economico richiesto è sicuramente interessante: grazie alla scelta della Scuola di eliminare i costi superflui lavorando solo on line, puoi iscriverti e diventare un Coach professionista con una qualifica certificata con una spesa molto più accessibile rispetto ad altri corsi equivalenti:

€ 660 al mese per 6 mesi oppure € 3.600 in un’unica soluzione, con uno sconto del 10% (se approfitti della tariffa Early Bird valida fino al 1 agosto 2020).

Vuoi saperne di più? Iscriviti agli webinar gratuiti di approfondimento!

Se vuoi saperne di più su quest’opportunità straordinaria che oggi CoachingUp University mette a disposizione anche degli studenti italiani per formarti come Coach professionista di livello internazionale, ti invito ad iscriverti subito ai 3 webinar gratuiti di approfondimento previsti fra il 22 e il 30 luglio ai quali, oltre a me e a Cristina Campofreddo, interverrà anche Davide Tambone, Master Certified Coach, attuale Presidente di ICF Italia. Questo il calendario degli incontri, in programma tutti alle ore 17:

- Mercoledì 22 luglio: Professione Coach
- Martedì 28 luglio: Come migliorare prestazioni e risultati
- Giovedì 30 luglio: La spinta a cambiare

Ti aspetto sul web! 

Massimo Fancellu
 

Sono un formatore e un Coach professionista specializzato nello sviluppo dei Team aziendali. Col mio metodo “TEAM IN 3 PASSI” aiuto i Team di lavoro che vogliono essere più efficaci ed efficienti. Questo in azienda significa lavorare con più affiatamento, maggior benessere e aumentare la produttività del gruppo.

Fai click Qui per lasciare un commento 0 commenti
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.